martedì 3 settembre 2013

Perché le mie dolline hanno solo gli occhietti neri

2 commenti
Buongiorno gente! E' da tanto tempo che non aggiorno il blog, e ho pensato di ricominciare con un post che riprendesse un po' "le fila del discorso".
Tante volte mi è stato chiesto il perché non facessi un vero e proprio volto alle mie dolline, con una bocca, e con occhi più espressivi. La risposta è molto semplice... all'inizio, come forse saprà chi mi segue dagli albori, cercavo anch'io di fare occhi realistici, e una bocca, ma non ero soddisfatta, perché per quanto il risultato fosse carino, non vi vedevo nulla di personale, niente di "mio", che mi facesse dire "sì, questo l'ho fatto di sicuro io". Un giorno, per caso, ho provato a riprodurre un'illustrazione di Suzanne Woolcott, ossia un'immagine della (ora) nota linea Santoro's Gorjuss. In quel periodo non era ancora conosciuta, e c'erano solo i primissimi gadget che io amavo alla follia. Inutile dire che il risultato mi è piaciuto molto... così tanto da avere una folgorazione: "e se facessi tutte le dolline così?". Ho voluto provare, e i primissimi personaggi sono stati Cappuccetto rosso e Belle con il vestito azzurro e il libro... a tutt'oggi le tengo con tanto amore e le indosso con fierezza, anche se non sono perfettissime. ^_^ Con il tempo vedo che le Gorjuss si vanno diffondendo, e piacciono tanto. Inoltre più le vedo e più me ne innamoro... non le ho mai trovate inespressive ma semplicemente un po' enigmatiche, e molto, molto dolci.
Per questo, a oggi, questo è il mio stile, questo è quello che mi caratterizza e più mi soddisfa.
Le mie dolline non sono uguali alle Gorjuss, né vogliono esserlo, ma mi piacciono per quella stessa aria di enigma e di bisogno di coccole! Spero tanto che trasmettano queste cose anche a voi ^_^
Un abbraccio!




 

Un Cucno Creazioni Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template